الجمعة، 24 أبريل 2015

articolo- analogia e metafora in architettura


Questa Ricerca  vuole affrontare l'utilizzo della similitudine in architettura. la  similitudine può essere esplicita o implicita. quando e’ esplicita si dice propriamente similitudine e quando  e’  implicita viene detta metafora. ci sono vari usi delle similitudine nei vari campi come la geometria e nella lingua e nei vari campi della progettazione architettonica, che sarà il nostro campo specifico di verifica e di indagini. il quale consiste nel adottare due strategie di progettazione nel  corso di principi di progettazione 2, due progetti, la  prima riguarda la progettazione di una casa per un mestiere specifico. Invece la seconda strategia riguarda l'utilizzo della metafora per la progettazione di un padiglione in un area all’interno dell'università, adempita  al servizio degli studenti progettazione la similitudine.  Quindi l’obiettivo di questa tesi e’ quello di far conoscere queste due strategie progettuali  attraverso gli analisi di progetti architettonici famosi. dove sono utilizzati   paragonare la prestazione degli studenti in queste due strategie.

i motivi principali dell'utilizzo dell'analogia e della metafora nella progettazione, sono riferiti all'ispirazione.

cosa l'ispirazione in architettura  ?

 lo studente del primo anno ha la capacita di legare le forme con le idee ?

quindi l’affermazione che fa immergere il giudice e’ la seguente: usare l'analogia e la metafora nell'architettura dovrebbe assere  esclusiva solamente a chi ha già esperienza in architettura. La ricerca vuole sperimentare anche che anche lo studente del primo anno che ha acquisito in generale un po d’esperienza dei significati delle cose ed inoltre ha imparato in particolare  le tecniche del disegno nella materia di disegno architettonico e nella materia di geometria descrittiva e disegno geometrico ed ha imparato i principi della progettazione nella materia di composizione 1, può’ ed ha la capacita di poter legare i significati delle cose con le loro possibile forma.
 ovvero questa tesi vuole verificare la possibile capacita dello studente della materia di composizione 2 di poter associare le idee con le forme mediante l'applicazione dei concetti della metafora e dell'analogia nella progettazione.
 

ليست هناك تعليقات:

إرسال تعليق